rotate-mobile
Pigneto

Municipio V: per la giunta Palmieri è già tempo di bilanci

In un comunicato la nuova Amministrazione rivendica i risultati ottenuti nei primi quaranta giorni, dall'avvio dei lavori alla scuola Pisacane alla chiusura della voragine di via Dulceri

Nonostante una partenza stentata, sopratutto a causa delle tensioni interne alla maggioranza, nell’ultimo mese, va riconosciuto, la giunta Palmieri ha schiacciato il piede sull’acceleratore e preso di petto alcuni dei problemi più ostici che l’attendevano al varco. Molti di questi, ovviamente, sono tuttora lontani dal potersi dire risolti, e molti altri dovranno trovare soluzione. Nondimeno, dopo tante tribolazioni, il Presidente Palmieri e la maggioranza  tutta possono tirare un sospiro di sollievo, e anzi rivendicare il lavoro svolto fino ad oggi con una certa soddisfazione.

Tra i risultati rivendicati dalla giunta va innzanzitutto segnalato l’ avvio dei lavori nelle scuole Carlo Pisacane e Romolo Balzani a Torpignattara e la chiusura della voragine di via Dulceri, con la strada che tornerà percorribile a settembre, al termine dell’intervento di riposizionamento della condotta idrica da parte di Acea.

Nell’ex VII municipio è stato risolto, grazie alla collaborazione con Ama, l’annoso (e indecoroso) problema della formazione di discariche in via del Maggiolino. Per quanto riguarda viale della Primavera, infine, la giunta sostiene di aver messo fine al commercio abusivo di fronte al mercato rionale grazie ad una nuova disciplina di traffico e di sosta dei furgoni autorizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: per la giunta Palmieri è già tempo di bilanci

RomaToday è in caricamento