rotate-mobile
Pigneto

'Nonni vigili' nelle scuole del V Municipio: approvata una mozione di Fdi

Il gruppo di Fratelli d'Italia chiede che venga riattivato il servizio di vigilanza "Un amico per la città"

E’ stata approvata a maggioranza la mozione, presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia, per ripristinare il servizio effettuato dai nonni vigili, davanti alle scuole della Capitale, denominato  'un amico per la città'. Lo dichiarano in una nota Maurizio Politi, consigliere di FDI e Presidente della Commissione Trasparenza e Daniele Rinaldi, capogruppo di FDI.

 "E’ una mozione importantissima perchè impegna il Presidente del Municipio Roma 5, a fare pressione verso il Sindaco di Roma". I consiglieri di centrodestra chiedono al Campidoglio lo stanziamento dei fondi necessari affinché il servizio venga immediatamente riattivato.

"La presenza dei 'nonni vigili' davanti alla scuole  negli orari di entrata e di uscita - dichiarano i consiglieri di centrodestra - contribuisce a tranquillizzare le mamme e i bambini che frequentano la scuola, oltre a vigilare sulla presenza di eventuali male intenzionati o di automobilisti poco educati".

"L’esercizio di questa attività, poi, da parte di numerose persone anziane, garantisce anche un' integrazione delle stesse all’interno di un tessuto cittadino sempre più individualista, attraverso un impegno di evidente utilità sociale che contribuisce a tenere saldo quel filo conduttore tra generazioni fondamentale per un corretto sviluppo del tessuto sociale della nostra città. A tal motivo, la mozione verrà anche discussa in molti municipi della Capitale, tra cui  l’ XI,  XIII e XIV".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nonni vigili' nelle scuole del V Municipio: approvata una mozione di Fdi

RomaToday è in caricamento