PignetoToday

V municipio, raccolta dei rifiuti a singhiozzo: "Miglioramenti nelle prossime ore"

Continuano i disagi dovuti a problemi tecnici nei siti di stoccaggio. Secondo il municipio nelle prossime ore "si cercherà di riportare decoro e pulizia a livelli più accettabili"

Rifiuti non raccolti in via Antonio Tempesta, Torpignattara

Non cessa l’emergenza rifiuti nel Municipio Roma V. Com’è ormai noto i disagi sono dovuti ad un doppio inconveniente tecnico, uno all'inceneritore di Colleferro, l'altro all'impianto di trattamento di via Salaria. Secondo il consigliere municipale David Di Cosmo (PD) la situazione sarebbe tuttavia in via di normalizzazione. Lo avrebbe confermato l’assessore all’ambiente e ai rifiuti Estella Marino.

MIGLIORAMENTI NELLE PROSSIME ORE - "Durante questa settimana - ha affermato Di Cosmo - ci sono stati degli evidenti ritardi nella raccolta dell'immondizia su tutta Roma ,le motivazioni riguardano delle problematiche nei siti di stoccaggio dove si differenziano i vari materiali, di fatto i camion erano impossibilitati nello scaricare e di conseguenza non erano nuovamente disponibili alla raccolta. Il nostro quadrante è ancora in condizioni particolari, ho avuto modo di parlare con l'assessore all'ambiente del comune di Roma Estella Marino, nelle prossime ore si cercherà di riportare decoro e pulizia a livelli più accettabili".

RIFIUTI INGOMBRANTI, PROROGATO IL SERVIZIO - Intanto, restando sempre in tema rifiuti, arriva anche una buona notizia. Si tratta della proroga fino al 31 luglio del piano Riciclasa che permette ai cittadini di liberarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti fino a 2 metri cubi di volume (per i rifiuti che eccedono i 2 metri cubi bisogna invece pagare una piccola somma aggiuntiva).

Secondo Ama la raccolta è stata un successo: si parla di circa 40 mila ritiri da aprile 2013 ad oggi. Purtroppo ciò non ha impedito che nel V Municipio si verificasse l’abbandono incontrollato di materassi e altri rifiuti ingombranti ai piedi dei cassonetti. Ricordiamo che per disporre del servizio è sufficiente chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

  • Coronavirus, a Roma 135 nuovi casi: sono 195 in totale nel Lazio. I dati Asl del 23 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento