Venerdì, 22 Ottobre 2021
Pigneto

Chi è Mauro Caliste, candidato presidente del Municipio V per la coalizione di centrosinistra

Una breve biografia del candidato di centrosinistra

Candidato del centrosinistra alla presidenza del Municipio V, Mauro Caliste è nato al Prenestino nel 1959 ed è padre di due figli, nonno di due nipoti ed è attualmente dipendente Eni.

Ha organizzato diverse competizioni sportive di quartiere tra Torpignattara e il Prenestino, ed è sempre stato molto presente sul territorio facendo rete con oratori, associazioni culturali e scuole. 

È tra coloro che organizzano il Memorial Caduti di Nassirya, come volontario dell’Associazione CCC Martiri di Nasiriyha e ha l’attestato di Fedeltà dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La sua carriera politica inizia venti anni fa quando fu eletto per la Margherita come capogruppo e delegato alle politiche del commercio. È stato poi assessore alle attività produttive del Municipio I e, successivamente, assessore alle attività produttive e personale del XVII Municipio (Ora I). In Regione ha fatto parte della Commissione contributi per gli oratori e le parrocchie del Lazio, ha ricoperto poi il ruolo di capo segreteria della Commissione "Sport, cultura, turismo e politiche giovanili".

È socio fondatore del Partito Democratico ed è un componente delle Commissioni di Garanzia per Roma e il Lazio.

Ha fondato l’associazione "Impegno Civico", attraverso cui si è adoperato nel tempo per migliorare il territorio del Municipio V e ascoltare tutte le istanze dei Comitati di Quartiere, delle Associazioni territoriali e delle persone.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Mauro Caliste, candidato presidente del Municipio V per la coalizione di centrosinistra

RomaToday è in caricamento