Pigneto via Isidoro di Carace, 18

"Impauriamoci" alla Casa delle Culture, laboratorio per genitori e bambini

Si svolgerà il 31 marzo presso la Casa delle Culture e delle Generazioni. Il laboratorio dedicato a genitori e bambini è organizzato dall'Arco-Studio associato di Psicologia

Il 31 marzo 2012 ore 10-12,30 presso la Casa delle Culture e delle Generazioni in via Isidoro di Carace 18 si terrà l’iniziativa “Impauriamoci”, un Laboratorio per genitori e bambini dai 6 gli 8 anni per sperimentare liberamente le paure (quota di iscrizione 15 euro per coppia: genitore e bambino).

L’iniziativa è promossa dall’l'Arco-Studio associato di Psicologia.

“Impauriamoci” promuove nel bambino la creazione di uno spazio libero in cui si possono sperimentare le paure, condividerle, comprenderle, trovando nuove strategie per affrontarle e gestirle, ma soprattutto entrare in contatto con la paura e scoprire che è funzionale. Al genitore si offre la possibilità di comprendere le paure dei loro bambini entrando in contatto con le proprie paure di adulti; accettare le paure dei bambini attraverso la consapevolezza che le paure subiscono nella vita un processo trasformativo e sono quindi sempre presenti e funzionali. Lavorare affinché le proprie paure non vengano trasmesse ai figli.


Attraverso il lavoro genitori figli si promuove la conoscenza delle reciproche paure e la riscoperta del ruolo di sostegno che il genitore assume rispetto alle paure del bambino valutando l’importanza di accogliere, accettare, comprendere piuttosto che svalutare o negarle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impauriamoci" alla Casa delle Culture, laboratorio per genitori e bambini

RomaToday è in caricamento