rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila

"Il sole dentro": proiezione speciale al Cinema L’Aquila

L'ultima pellicola di Paolo Bianchini 25 marzo al Cinema L’Aquila. La proiezione sarà preceduta da un dibattito a cui parteciperanno (tra gli altri), lo stesso regista, il giornalista Valerio Piccioni e l'attore Sergio Bianchi (Zoro)

Lunedì 25 marzo appuntamento al Cinema L’Aquila per la proiezione del film "Il Sole Dentro", l’ultima e fortunata pellicola del regista Paolo Bianchini. Una proiezione speciale perché il film sarà preceduto da un dibattito a cui parteciperanno parteciperanno (tra gli altri), lo stesso regista, Sergio Bianchi  (Zoro),  il giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni, il consigliere comunale Fabio Meloni.

”Il sole dentro” racconta due straordinari viaggi e due grandi amicizie. Il primo è quello compiuto realmente da Yaguine e Fodè, due bambini guineani che nel 1999 sono morti per portare al Parlamento Europeo di Bruxelles una lettera in cui chiedevano diritti e giustizia per tutti i bambini dell’Africa. L’altro viaggio è quello di Rocco e Thabo, due ragazzini, uno italiano e l’altro africano vittime del mercato dei baby calciatori, che, giocando con un pallone, attraversano l’Africa a piedi partendo dall’Italia. Il film parla di amicizia, affetti, diritti violati, ma anche di calcio come momento di aggregazione e amicizia: per il suo valore e per i suoi contenuti profondi ha raccolto i patrocini di Unicef, Comunità di S. Egidio, Save The Children, Federazione Italiana Gioco Calcio, Ministero dell’Interno, Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, Agiscuola.

Durante la serata verranno raccolti fondi per la Fondazione Fondyf, destinati alla fornitura e all’installazione di pannelli solari proprio nella scuola di Yaguine e Fodè. L’iniziativa è realizzata nella Settimana Onu di Solidarietà con le Persone che combattono contro il Razzismo e la Discriminazione Razziale, 21–28 marzo.
Ingresso € 5,00 fino a esaurimento posti + offerta libera per la Fondazione Fondyf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sole dentro": proiezione speciale al Cinema L’Aquila

RomaToday è in caricamento