rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pigneto

Il Quinto Verde, come partecipare al concorso ambientale

Il Quinto Verde è il primo concorso per il miglioramento dell'ambiente rivolto a tutti i cittadini e le organizzazioni del Municipio Roma V. Per partecipare c'è tempo fino al 30 giugno

Il 30 giugno scade il termine per partecipare al concorso "Il Quinto Verde - I cittadini giardinieri del proprio Municipio" . Si tratta, spiegano gli organizzatori dell’Associazione Benessere Consapevole, di un “concorso a bassa competitività per il miglioramento dell'ambiente ideato dall'Associazione e rivolto a tutti i cittadini, le famiglie, le associazioni e le organizzazioni che vivono e/o operano nel V Municipio di Roma Capitale”.

IL CONCORSO - Il concorso prevede la realizzazione di interventi da parte di privati e associazioni per migliorare il verde pubblico. Verranno premiate tre differenti aree: aiuole di quartiere, balconi e attici fioriti,  verde condominiale. 

I PREMI - Il Quinto Verde è un concorso in tutta evidenza ideato per stimolare il senso civico dei cittadini. Nondimeno gli autori degli interventi più votati si aggiudicheranno una medaglia e buoni acquisto di fiori, sementi, piante ornamentali e materiali per il giardinaggio messi a disposizione dai partner dell’iniziativa. La giuria si riserva inoltre la facoltà di premiare con speciali menzioni, interventi o cittadini particolarmente meritevoli che non risultassero vincitori di altri premi".

COME PARTECIPARE - Per partecipare non si deve far altro che iscriversi al sito del Quinto Verde e previa autorizzazione pubblicare le foto del proprio intervento. È però necessario affrettarsi perché il termine per partecipare scade il 1 giugno. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Quinto Verde, come partecipare al concorso ambientale

RomaToday è in caricamento