rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto

Municipio V, ecce giunta: Veglianti sarà vicepresidente

Il presidente Palmieri ha trovato la quadra per la nuova giunta municipale. Veglianti sarà vicepresidente con delega ai Lavori Pubblici mentre la delega alla scuola va a Nunzia Castello. Ecco i nomi degli altri assessori

E giunta fu. Il presidente Palmieri ha sciolto gli ultimi nodi e comunicato i nomi dei sei assessori chiamati a governare il V municipio. La prima notizia è che l’ex assessore ai Lavori Pubblici del defunto VI municipio, Stefano Veglianti (Sel), sarà il vicepresidente con delega ai Lavori Pubblici e al patrimonio.

Tra gli assessori altri due neo consiglieri: Annunziatina Castello (Pd), risultata la più votata alle consultazioni elettorali, avrà l’assessorato alla Scuola, alla cultura e all’inter-generazionalità; Giulia Pietroletti eletta nella Lista Civica per Marino sarà invece assessore ad Ambiente, decoro, innovazione e intercultura. Veglianti, Castello e Pietroletti saranno sostituiti in consiglio da Italo Intino (Pd), Mariangela Saliola (Psi) e Marco Procacci (Sel).

A Giovanni Assogna del Partito Democratico andrà la delega ad Urbanistica e mobilità, come pure del Pd saranno gli assessori a Sport e Commercio, appannaggio di Cesare Marinucci (già presidente del Consiglio dell’ex VII), e quello a Politiche Sociali e Bilancio assegnato ad Alessandro Rosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, ecce giunta: Veglianti sarà vicepresidente

RomaToday è in caricamento