Venerdì, 18 Giugno 2021
Pigneto

Il municipio al sindaco: "Sblocchi i fondi per le opere"

Più di 2 milioni di euro, fermi alla Ragioneria Generale del Comune, destinati alla creazione di opere sul territorio. La richiesta del municipio al sindaco Alemanno

via di Torre Annunziata 1, sede del VI municipio

Oltre 2 milioni di euro pronti per essere trasformati in opere per il territorio ma, di fatto, fermi alla Ragioneria Generale del Comune. La denuncia arriva dal Consiglio Municipale che dichiara in una nota: "Non ritenendo un danno sufficiente per i cittadini del Municipio Roma 6 il fatto che in tre anni e mezzo il Comune non ha stanziato un solo euro nel piano investimenti del Municipio stesso, ora l’amministrazione capitolina blocca anche i fondi che in questi anni, faticosamente, ci siamo conquistati partecipando a bandi promossi dalla precedente Giunta regionale e quelli provenienti, dopo un lungo iter di rifinalizzazione, dall’ultimo bilancio della Giunta Veltroni".


"Si tratta - continua la nota del municipio - di 2.340.000 euro, per i quali sono già state espletate le gare ed individuate le imprese esecutrici, e che però sono fermi alla Ragioneria generale del Comune di Roma. Opere che riguardano strade e scuole, fondamentali per garantire la sicurezza del territorio. Chiediamo al Sindaco di intervenire al fine di sbloccare al più presto questa situazione, che rappresenta un enorme danno per tutti i cittadini del Municipio Roma 6".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il municipio al sindaco: "Sblocchi i fondi per le opere"

RomaToday è in caricamento