Mercoledì, 28 Luglio 2021
Pigneto

Odg del Pdl sulla Metro C: "Fare chiarezza sui finanziamenti"

Il Pdl ha presentato un ordine del giorno per fare chiarezza sull'iter procedurale dei finanziamenti delle opere collegate alla Metro C

A che punto siamo con i lavori per la Metro C e con le opere complementari? L'opposizione ha "presentato un ordine del giorno per fare chiarezza sull’iter procedurale dei finanziamenti delle opere collegate alla metro C - ha dichiarato in una nota il consigliere Daniele Rinaldi -  impegnando il presidente Palmieri a farsi portavoce nei confronti del sindaco Alemanno dell’importanza strategica di queste opere per lo sviluppo del quadrante, che dovranno essere finanziate dal Cipe". 

La presentazione dell'odg avviene subito dopo la mancata approvazione in consiglio di "una mozione del centrosinistra relativa invece all’ipotetico definanziamento delle opere complementari alla realizzazione delle stazioni della metropolitana C previste sul nostro territorio". La mozione non è stata approvata "per l'assenza dei numeri in aula" e, dal Pdl all'opposizione è ancora polemica. "Per l’ennesima volta - dichiara Rinaldi - il centrosinistra al governo del Municipio VI ha dimostrato di non avere i numeri in Consiglio per esaminare e approvare le mozioni presentate dagli stessi consiglieri di maggioranza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odg del Pdl sulla Metro C: "Fare chiarezza sui finanziamenti"

RomaToday è in caricamento