PignetoToday

Municipio V, la giunta perde pezzi: si dimette l'assessore Emilio Giacomi

Il titolare all'Ambiente e all'Urbanistica lascia per ragioni personali. In corso colloqui per trovare il sostituto. La polemica del Pd: "Ancora nessuna comunicazione a riguardo"

Emilio Giacomi, ex assessore Ambiente e Urbanistica

L'assessore all'Ambiente e all'Urbanistica del V municipio, Emilio Giacomi, ha lasciato la carica. Il 5 dicembre la presentazione delle dimissioni al presidente Boccuzzi che ha assunto a sè le due deleghe. A quanto si legge sull'ordinanza firmata dal minisindaco, la numero 3 del 15 dicembre, il passo indietro dell'ormai ex assessore è avvenuto per ragioni personali. "Sono arrivati moltissimi curriculum - fa sapere il vicepresidente e assessore al Sociale, Mario Podeschi - li stiamo vagliando e stiamo effettuando i primi colloqui"

La notizia però non è stata ancora comunicata ufficialmente. A farlo notare l'ex presidente dem del parlamentino, Giammarco Palmieri. "Si è dimesso l'assessore all'ambiente e all'urbanistica del Municipio Roma V. Da dieci giorni. Qualcuno ne ha dato notizia ai cittadini?". Secondo quanto apprendiamo dal municipio, l'annuncio era in programma lunedì scorso durante il Consiglio, ma la seduta, a seguito di un'accesa discussione, è stata sospesa. La giunta ha abbandonato l'Aula. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento