rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pigneto

Chi è Davide Kazazi, candidato presidente del Municipio V con Potere al Popolo

Una breve biografia del candidato che corre a sostegno di Elisabetta Canitano

Davide Kazazi è il candidato presidente al Municipio V per "Potere al popolo", a sostegno di Elisabetta Canitano come Sindaca di Roma.

Kazazi ha 26 anni, è uno studente lavoratore, nato e cresciuto a Centocelle. Non ha esperienze precedenti nella politica istituzionale, ma da diversi anni è impegnato nell'attivismo territoriale, occupandosi di diritti del lavoro, verde pubblico, scuola, diritto all'abitare e, durante i primi mesi della pandemia, ha supportato le famiglie in difficoltà con raccolte alimentari.

"Mi sono reso conto - racconta il candidato al Municipio V - che l'attivismo territoriale non è neanche lontanamente sufficiente ad affrontare i problemi strutturali dei nostri territori, e che, più spesso di quanto vorrei, devono essere affrontati sul piano politico. Potere al Popolo vuole essere uno strumento politico per portare le lotte nelle istituzioni, senza dover aspettare le elezioni e senza dover scendere a patti con partiti ormai impresentabili. La strada è lunga, non abbiamo santi in paradiso, ma è un progetto in cui credo abbastanza da metterci la faccia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Davide Kazazi, candidato presidente del Municipio V con Potere al Popolo

RomaToday è in caricamento