Pigneto Prenestino / Via dei Gordiani

Municipio V: il 16 settembre la distribuzione dell'antilarve per le zanzare tigri

Mercoledì 16 alle ore 16:00 presso la Casa della Cultura a Villa de Sanctis verrà distribuito ai cittadini il materiale larvicida per combattere il fenomeno

Settembre è il periodo di massima infestazione della zanzara tigre e l'amministrazione comunale continua il programma di lotta con i trattamenti larvicidi effettuati dall’AMA SpA. E con la distribuzione gratuita ai cittadini del prodotto larvicida biologico a base di Bacillus Thuringiensis, da utilizzare per il trattamento dei tombini delle proprie abitazioni.

Nel V municipio la distribuzione avverrà mercoledì 16 alle ore 16:00 presso la Casa della Cultura a Villa de Sanctis. Gli esperti dell’Ufficio dell’Unità Organizzativa "Risorse Ambientali, Biodiversità e Benessere degli animali" di Roma Capitale illustreranno i comportamenti da tenere per contenere e contrastare il fenomeno dell’infestazione.

I trattamenti antilarvali, hanno avuto inizio a giugno, coinvolgeranno tutta l’area urbana di Roma e interesseranno le 350.000 caditoie stradali, quelle presenti nelle pertinenze esterne delle scuole comunali, negli impianti sportivi comunali, nelle sedi municipali, nei centri anziani e cimiteri.

Il servizio si concluderà a metà Novembre e sarà svolto con un una media di 10 squadre composte da due operatori, utilizzando un prodotto biologico innovativo, sicuro per l’ambiente e con una residualità nelle caditoie, nei confronti delle larve di zanzara, superiore alle 4 settimane.

Le squadre opereranno dal lunedì al sabato e la tracciabilità degli interventi sarà effettuata con sistema GPS palmare, che permette la georeferenzazione dei trattamenti e la geolocalizzazione sul territorio del fenomeno dell’infestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: il 16 settembre la distribuzione dell'antilarve per le zanzare tigri

RomaToday è in caricamento