Lunedì, 15 Luglio 2024
Pigneto

VI municipio: l'assessore Vannisanti lascia la poltrona, forse rientra la crisi

Indiscrezioni sulle dimissioni dell'assessore del Pd Antonio Vannisanti ci vengono confermate dal presidente Giammarco Palmieri. Un gioco di poltrone per far rientrare l'Idv in giunta e tamponare la crisi?

Forse, e sottolineiamo forse, la crisi politica del VI municipio sta per volgere al termine. Come? Con uno scambio di poltrone che, a quanto pare, potrebbe bastare a calmierare gli animi. Stando a indiscrezioni sarebbe in procinto di rassegnare le dimissioni l'assessore alle Politiche Sociali del Pd Antonio Vannisanti. Anzi le avrebbe già annunciate tramite una lettera fatta pervenire al minisindaco Giammarco Palmieri, ma non sarebbero ancora ufficiali.

Che siano o meno voci maligne l'ipotesi che l'addio di Vannisanti celi un possibile scambio di poltrone è nell'aria. Il posto vacante potrebbe servire a far rientrare un esponente dell'Idv in giunta garantendo così nuovamente al presidente Palmieri la stabilità della maggioranza. Presidente che, pur confermandoci le dimissioni di Vannisanti in via ufficiosa, prende distanza dall'ipotesi di un giochino politico. Ma allora perché l'assessore si dimetterebbe?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio: l'assessore Vannisanti lascia la poltrona, forse rientra la crisi
RomaToday è in caricamento