rotate-mobile
Pigneto

Prenestino: Villa Gordiani terra di spacciatori, residenti esasperati

La manutenzione dell'area non avviene da circa quattro anni e a causa di un cancello rotto gli spacciatori della zona hanno libero accesso al parco, anche di notte. Palmieri: "Chiediamo fondi ma la burocrazia è lenta"

Il Parco di Villa Gordiani alla mercè di spaccio e sporcizia. È questo almeno il racconto di alcuni residenti riportato dal quotidiano Cinque Giorni. I problemi più urgenti da affrontare sarebbero quelli legati al decoro, che però incidono anche sulla sicurezza di chi frequenta il parco. Uno dei cancelli, all’altezza di via Venezia Giulia, è infatti rotto da tempo e non è mai stato riparato. I residenti parlando di scippi anche in pieno giorno, ma è sopratutto la sera che il parco diventa terra di nessuno, o meglio terra di spacciatori che sbrigano i loro traffici anche in prossimità dell’area giochi per bambini con i risultati che tutti possono facilmente immaginare.

E poi ci sono gli impianti di irrigazione non funzionanti, e “la fontanella costantemene chiusa per dare modo al chiosco vicino al bar di vendere l’acqua”, spiega una residente al quotidiano. La manutenzione del parco, di competenza del Servizio Giardini, non viene effettuata da almeno quattro anni, anche se qualche mese fa sono state installate delle panchine e potati gli alberi. Proprio qui sta il nodo secondo il presidente Palmieri. Qualora si chiedono dei fondi per la manutenzione questi devono infatti passare per il Servizio Giardini che procede nella programmazione dei lavori. Risultato: una perdita di tempo che si aggira tra i sei e gli otto mesi. Eppure, afferma Palmeri, "basterebbe affidare queste aree ai municipi per renderle ben mantenute e attrezzate per i cittadini"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: Villa Gordiani terra di spacciatori, residenti esasperati

RomaToday è in caricamento