rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto

Chi è Cristina Grandi, candidata presidente del Municipio V con "Roma Ti Guarda"

Una breve biografia della candidata che corre a sostegno di Paolo Berdini al Campidoglio

Cristina Grandi è la candidata presidente di "Roma ti guarda" per il Municipio V, a sostegno di Paolo Berdini come Sindaco di Roma. sposata e ha due figli, ha una laurea in agraria e oggi fa parte dell’AIAB, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, mentre dal 2002 collabora con la Federazione internazionale per l'agricoltura biologica.

Nata a Buenos Aires, in Argentina, Cristina Grandi ha origini italiane: i suoi nonni sbarcano infatti in Argentina agli inizi del Novecento in cerca di una vita migliore. Grandi, invece, dopo aver partecipato ai fermenti studenteschi dell'America Latina già dagli anni '70, prima come dirigente studentesco, poi come docente universitaria, lascia il Paese per sfuggire alle rappresaglie militari di quegli anni, per arrivare infine a Roma nel 1981. 

Dal 1982 abita al Pigneto, quartiere popolare in perenne lotta contra il degrado, ed è tra i soci fondatori del Comitato di Quartiere Pigneto Prenestino dal 1990 e fa parte della Casa del Popolo di Torpignattara. È iscritta dal 1997 a Rifondazione Comunista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Cristina Grandi, candidata presidente del Municipio V con "Roma Ti Guarda"

RomaToday è in caricamento