Venerdì, 12 Luglio 2024
Pigneto Villa De Sanctis / Via Casilina, 665

"Nannarella al V municipio": un concorso letterario per celebrare Anna Magnani

A cinquant'anni dalla morte il municipio V celebra la grande attrice romana Anna Magnani. Un corso di scrittura e un concorso letterario gli appuntamenti in programma

Giovedì 22 giugno 2023 il municipio V presso la Casa della Cultura - Villa Fiori (via Casilina 665) ricorderà la grande attrice romana Anna Magnani scomparsa cinquanta anni fa. 

La carriera dell'artista della settima arte saranno celebrate grazie ad un laboratorio di scrittura creativa completamente gratuito e aperto a tutti. L'appuntamento è realizzato grazie alla Scuola di Scritturia Genius e al Palazzo del Freddo Giovanni Fassi.

Dalle 18:00 alle 20:00 i partecipanti scriveranno racconti ispirati alla figura di Anna Magnani e saranno guidati da tre docenti della Scuola Genius: il socio fondatore Paolo Restuccia, la presidente Lucia Pappalardo e il segretario generale Luigi Annibaldi.

Le celebrazioni per l'attrice proseguiranno con il lancio del concorso letterario "Nannarella al V Municipio" a cui potranno partecipare i soli residenti del municipio. La gara letteraria è rivolta ai ragazzi con la sezione "Scuole del V municipio" (al vincitore una degustazione dal valore di 300 euro del gelato al Palazzo del Freddo) e adulti con la sezione Resident edel V municipio (al vincitore un concorso di scrittura della scuola Genius dal valore di 450 euro). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nannarella al V municipio": un concorso letterario per celebrare Anna Magnani
RomaToday è in caricamento