rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Pigneto Collatino / Via Giorgio Perlasca

Commissione Trasparenza in V: Maurizio Politi eletto Presidente

Al voto le nomine per la Commissione Trasparenza e Garanzia: la presidenza va a Fratelli d'Italia, vice Guido Verdecchia del Pdl

Dopo il rinvio del 30 luglio con tanto di polemica uscita di scena del capogruppo Pd Angelo Callocchia, il Consiglio Municipale ha dato il via libera ai  lavori della Commissione Trasparenza e Garanzia. Il centrodestra fa bottino pieno aggiudicandosi sia la presidenza, che va a Maurizio Politi di Fdi, sia la vicepresidenza, appannaggio invece di Guido Verdecchia del Pdl (che peraltro aveva già guidato la stessa Commissione nell’ex Municipio VI).

Anche nella seduta consiliare di oggi non è mancata qualche scintilla, questa volta tra i banchi dell’opposizione, dopo che Verdecchia ha soffiato la vicepresidenza a Giovanni Boccuzzi del Movimento 5 Stelle. Ai più sono tornate in mente le parole della pentastellata Eleonora Guadagno che in un’intervista rilasciata qualche giorno fa al sito municipioV.it ha parlato di 'spartizione di poltrone' per la nomina delle Commissioni.

Dal centrodestra invitano a non fare dietrologia sul voto di oggi, sebbene la replica ai 5 stelle del consigliere Walter Pacifici sia piuttosto tranchant: "Polemiche senza senso - ha affermato il consigliere - visto che il M5S ha già una presidenza e due vicepresidenze". Dello stesso avviso Massimo Piccardi che su facebook rincara la dose: "Parlano di spartizione di poltrone con tono schifato ... la Guadagno presiede la Commissione delle Elette mentre Boccuzzi e' vicepresidente in 2 Commissioni ..... alla faccia della coerenza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Trasparenza in V: Maurizio Politi eletto Presidente

RomaToday è in caricamento