Domenica, 19 Settembre 2021
Collatino Prenestino / Viale della Venezia Giulia

Collatino, raccolta al collasso e cassonetti strapieni di rifiuti

Cartolini di sporcizia e incuria dal quartiere di Roma est. Non sarà emergenza, ma la situazione è al limite del tollerabile

Cassonetti nel quartiere Collatino - 10 ottobre 2016

Via Pisino, via d'Istria, via Albona, viale della Serenissima, viale della Venezia Giulia. A Roma non è emergenza rifiuti come ripetuto più volte dall'amministrazione? Nel quadrante del Collatino però le condizioni dei secchioni dell'immondizia sono particolarmente critiche. Da giorni montagne di sacchetti accatastate fuori dai cassonetti fanno un tutt'uno con il marciapiede, sorvolando poi sulle condizioni dei cassonetti stessi, rotti, ribaltati, maleodoranti. Il consigliere del V municipio Fabio Piattoni, lista Marchini, posta una serie di foto scattate per le vie del quartiere a testimonianza che a Roma l'emergenza è perenne. 

Un'altra smentita a quella frase di Beppe Grillo che ha mandato in tilt i romani sulla rete: "Un saluto e un ringraziamento ai netturbini di Roma, la città è più pulita grazie a loro che sono la forza più importante della città". Più pulita? In molti non concordano. Ma se la settimana scorsa si sono registrati problemi per la manutenzione in corso dell'impianto di compostaggio di Maccarese, la nota stampa inviata ieri da Ama vuole chiarire e rassicurare: "Impianti e raccolta stanno funzionando con regolarità". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collatino, raccolta al collasso e cassonetti strapieni di rifiuti

RomaToday è in caricamento