rotate-mobile
Pigneto Pigneto

Piano Casa: il Cdq Pigneto sarà in Campidoglio per dire "no" al cemento

Il Comitato di Quartiere sta cercando in tutti i modi di scongiurare un ulteriore colata di cemento sul territorio municipale. Per questo sarà presente in piazza del Campidoglio lunedì 30 gennaio quando il consiglio comunale voterà sul Piano Casa

Lunedì 30 gennaio il consiglio comunale voterà sul Piano Casa e loro saranno lì, in presidio, per dire "no" a un'altra colata di cemento sul loro terriotrio. Il Comitato di Quartiere Pigneto Prenestino si riunirà dalle ore 17 in Piazza del Campidoglio ribadendo ancora una volta: "Vogliamo territori verdi, a impatto zero e soprattutto a cemento zero, a misura di bambino e con una mobilità sostenibile, dove gli amministratori operino in maniera trasparente". "Siamo riusciti - si legge sul sito lapigna.info -  a far presentare dal consigliere comunale Andrea Alzetta un emendamento e un ordine del giorno che metterebbero al riparo le aree destinate a servizi pubblici o verde pubblico sia di livello urbano che di livello locale, come l’area dell’ex snia viscosa o del comprensorio casilino".

Motivi in più per essere presenti in difesa delle proprie idee e per appellarsi a tutti i soggetti attivi del VI municipio affinchè non manchino all'appuntamento: "Chiediamo a cittadini, comitati, associazioni e a chiunque abbia a cuore la tutela dell'ambiente e la vivibilità dei territori di mobilitarsi per scongiurare le speculazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa: il Cdq Pigneto sarà in Campidoglio per dire "no" al cemento

RomaToday è in caricamento