rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Pigneto

Cassonetti strapieni in tutto il municipio, la giunta: "Responsabilità ai vertici"

Da giorni i cassonetti del municipio sono stracolmi di sacchetti di immondizia che l'Ama non raccoglie. La giunta municipale rende nota la situazione e sottolinea le responsabilità del Comune

Scatta l'allarme rifiuti. Da molti giorni i cassonetti del VI Municipio sono stracolmi di sacchetti dell'immondizia che nessuno raccoglie e che invadono letteralmente le strade. Dal consiglio municipale il presidente Palmieri e il delegato all'ambiente Piattoni rendono nota la situazione e, sollecitando Ama all'immediata rimozione dei rifiuti, si esprimono sulle cause di una situazione indecorosa: "E’ evidente che non si può gettare la responsabilità sugli operatori locali.

Eppure responsabilità ce ne sono, ed enormi. Dal Sindaco Alemanno per arrivare ai vertici dell’Ama da lui nominati, evidentemente incapaci di garantire a Roma quella pulizia e quel decoro che furono uno dei cavalli di battaglia in campagna elettorale - e aggiungono -  evidentemente le tante assunzioni di cui hanno parlato i giornali, e per le quali è stato utilizzato il termine “parentopoli”, non sono servite a garantire un servizio migliore, ma solo a sistemare qualche cambiale elettorale, finendo per paralizzare completamente, come purtroppo i cittadini stanno constatando sulla loro pelle, l’attività di Ama".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti strapieni in tutto il municipio, la giunta: "Responsabilità ai vertici"

RomaToday è in caricamento