PignetoToday

Il V municipio lancia un bando per la gestione di 46 biciclette elettriche

Sono state acquistate con fondi del 2018. Pulcini: "Affidamento per 12 mesi a associazioni no profit"

Immagine di repertorio

L'amministrazione di Giovanni Boccuzzi lancia un bando per la gestione delle 46 biciclette elettriche acquistate dal municipio nel 2018. "Dovranno essere utilizzate come mezzo di trasporto per i percorsi naturalistici, archeologici e storici presenti nel nostro territorio", ha spiegato l'assessore all'Ambiente, Dario Pulcini. 

Un apposito bando di gara ne affiderà la gestione, per dodici mesi, ad associazioni no profit. L’impresa aggiudicataria dovrà assicurare i beni, garantire la presenza in occasione di iniziative istituzionali organizzate e/o patrocinate dal Municipio, produrre materiale conoscitivo del servizio e restituire le bici funzionanti. 

"Il Municipio V può diventare un polo attrattivo culturale e paesaggistico, implementando il turismo in un’ottica di sostenibilità ambientale", ha contiuato. "Stiamo restituendo un nuovo volto alla città, rendendola, come le altri capitali europee, una città più sostenibile e meno inquinata". Per l'assessore "continua il lavoro di transizione verso la mobilità sostenibile nel V Municipio" avviato con la "realizzazione della corsia ciclabile sulla via Prenestina" e con il "susseguirsi di iniziative che fanno conoscere e incentivano l’utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento