rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Pigneto

Chi è Angelo De Santis, candidato presidente del Municipio V con il Popolo della Famiglia

Una breve biografia del candidato che si presenta con il partito fondato da Mario Adinolfi

Angelo De Santis è il candidato presidente al Municipio V con "Il Popolo della famiglia", a sostegno di Fabiola Cenciotti come Sindaca di Roma.

Angelo De Santis è nato a Roma, ha 57 anni, sposato da 35 anni, ha 6 figli e 4 nipoti, più uno in arrivo.

Da sempre impegnato nel mondo dell'associazionismo familiare, ha ricoperto vari incarichi tra cui Coordinatore per la Regione Lazio dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose prima e Consigliere Nazionale poi. È stato anche Consigliere della Regione Lazio nel Forum delle Associazioni Familiari.

Diplomato in telecomunicazioni e impiegato amministrativo nel settore automotive, ha scelto di impegnarsi in politica all'indomani del secondo grande Family Day, svoltosi a gennaio 2016 a Roma, quando constatò, sostiene il candidato al Municipio V, che le istanze del mondo associazionistico venivano sistematicamente eluse dalla politica e le derive ideologiche, quali teoria gender e unioni civili, stavano puntando a scardinare la principale cellula della società civile.

Ha contribuito a fondare assieme a diversi amici e colleghi di battaglie nel mondo associazionistico, il movimento politico de Il Popolo della Famiglia nel marzo del 2016. Oggi, nello stesso partito, ricopre l'incarico di Coordinatore del Settore Est di Roma Capitale ed è responsabile politico del V Municipio di Roma Capitale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Angelo De Santis, candidato presidente del Municipio V con il Popolo della Famiglia

RomaToday è in caricamento