Altre

Tulipark ha donato oltre 20mila bulbi di tulipano al Comune, Boccuzzi: "Li pianteremo nelle scuole"

Il presidente del V municipio: "Li pianteremo a novembre e sbocceranno l'anno prossimo". Gli organizzatori: "Restituiamo l'affetto ricevuto"

Foto Facebook Tulipark

Tulipark, la manifestazione dedicata alla coltivazione dei tulipani che si tiene a Villa De Sanctis, ha donato oltre 20mila bulbi al Comune di Roma. Il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi, che ha accolto l'iniziativa ha fatto sapere che "verranno piantati nei giardini e nelle aiuole delle scuole per dare un segnale favorevole all'ambiente". I bulbi "verranno piantati a novembre così l'anno prossimo ad aprile nelle scuole vedremo sbocciare tulipani di diversi colori".

Gli organizzatori della manifestazione hanno scritto: "L'affetto e l'entusiasmo che abbiamo ricevuto da tutta la comunità di Roma è stato al di sopra di qualsiasi aspettativa. Abbiamo visto la meraviglia negli occhi di ognuno di voi riflessa nei 360.000 tulipani che abbiamo piantato con amore e pazienza. Oggi siamo felici di poter dare qualcosa in cambio, donando tutti i bulbi raccolti al comune di Roma". 

Dopo la chiusura del 2020 a causa della pandemia, Tulipark ha riaperto il 19 marzo del 2021. Nel terreno di via dei Gordiani sono stati piantati 360mila tulipani di 105 varietà diverse. La manifestazione si tiene sempre tra marzo e aprile in quanto è il periodo di fioritura dei tulipani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tulipark ha donato oltre 20mila bulbi di tulipano al Comune, Boccuzzi: "Li pianteremo nelle scuole"

RomaToday è in caricamento