rotate-mobile
Parioli Africano / Via di Villa Chigi

Villa Chigi nel degrado: "Erba incolta e fontane piene di rifiuti"

E' la denuncia di Marco Visconti (Fdi), ex responsabile politico dell'Assessorato all'Ambiente dell'amministrazione Alemanno

"Erba incolta, panchine divelte, fontane monumentali colme di rifiuti e sicurezza zero". A denunciare lo stato di abbandono di Villa Chigi è Marco Visconti (Fdi), ex responsabile politico dell'Assessorato all'Ambiente dell'amministrazione Alemanno, che questa mattina si è recato presso la villa storica del quartiere Trieste per un sopralluogo. "Villa Chigi rappresenta l'emblema di una politica di colpevole abbandono che da tre anni ha consegnato ville storiche e verde pubblico della Capitale a degrado, vandalismo e criminalità" il commento. 

Si riaccendono quindi le polemiche sullo stato di abbandono del verde pubblico cittadino, in particolare nel II municipio. "Da Villa Chigi a Villa Ada, da Villa Pamphili a Villa Sciarra, passando per il Parco di Colle Oppio e per quello della Pineta Sacchetti la situazione non cambia" prosegue Visconti. "L'abbandono e l'incapacità di gestione che continuo a denunciare, soprattutto grazie alle segnalazioni dei cittadini, è senza precedenti". 

Villa Chigi nel degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Chigi nel degrado: "Erba incolta e fontane piene di rifiuti"

RomaToday è in caricamento