Mercoledì, 23 Giugno 2021
Trieste Salario / Via Sebino

Via Sebino: con la pioggia si apre una nuova voragine. Sfiorati incidenti

Tornano le piogge e sulle strade romane si spalancano voragini. L'ultima in via Sebino, dove stamattina si è sfiorato l'incidente in più di un'occasione. A segnalarla è una nota del sito www.voragini.it

Si ripresenta il problema delle voragini sulle strade della Capitale. Complice la pioggia, ieri in via Sebino, all'incrocio con piazza Verbano, si è aperto un buco stretto ma profondo al centro della carreggiata. A segnalarla è una nota del sito www.voragini.it

La voragine è stata recintata solo con due transenne, che stamattina sono cadute sotto il violento nubifragio. Con la visibilità ridotta a causa della pioggia, più di un motorino ha sfiorato l'incidente, trovandosi a frenare proprio sull'orlo del buco.

Nonostante le dimensioni contenute, lo sprofondamento fa pensare a un vuoto ben più ampio nel sottosuolo, che richiederebbe l'immediato blocco del traffico, in particolare dei mezzi pesanti, per ulteriori accertamenti.

Quello di via Sebino non è un caso isolato. Secondo la banca dati di voragini.it, sito web che monitora gli sprofondamenti stradali in Italia, dall'inizio dell'anno sono già sedici le voragini di grandi dimensioni che si sono aperte sulle strade romane, causando spesso danni materiali e pesanti ricadute sulla città, come l'interruzione delle forniture di servizi e la deviazione dei mezzi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sebino: con la pioggia si apre una nuova voragine. Sfiorati incidenti

RomaToday è in caricamento