rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trieste Salario / Via Chiana, 105

Parcheggio via Chiana, parte l'iter per la riapertura: "A metà novembre inizieranno i lavori"

Ad annunciarlo è la presidente uscente del II Municipio, Francesca Del Bello. Dopo quattro anni, i 420 posti potranno presto tornare utilizzabili.

Il destino del parcheggio di via Chiana 105, quartiere Trieste, è a una svolta: oggi lunedì 18 ottobre il Dipartiment Mobilità di Roma Capitale pubblicherà la gara per realizzare l'intervento necessario alla messa in sicurezza del multipiano che si trova proprio accanto al mercato coperto, dopo quattro anni di stallo.

Ad annunciarlo è stata la presidente uscente del II Municipio, Francesca Del Bello. "Mercoledì 29 settembre - ha ricordato la minisindaca - l'assemblea capitolina approvava la variazione di bilancio per stanziare le risorse necessarie ai lavori di consolidamento strutturale del parcheggio". Una tappa imprescindibile che gli operatori del mercato, guidati dal loro presidente Amedeo Valente e i residenti della zona aspettavano con ansia, come urlato a gran voce lo scorso 23 settembre nel corso di un sit-in di protesta: "Se non cambia nulla la prossima volta forziamo il lucchetto e occupiamo" la promessa che era stata fatta da Valente. 

L'investimento da parte del Dipartimento sarà superiore al milione di euro e sbloccherà i 420 posti resi inaccessibili nel dicembre 2017 con la chiusura, dovuta a grossi problemi strutturali e alla scadenza delle certificazioni di sicurezza.

"A metà novembre - ha annunciato Del Bello - potranno cominciare i lavori. Una grande soddisfazione raggiunta anche grazie al lavoro del Dipartimento mobilità e del suo funzionario responsabile Alberto Di Lorenzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio via Chiana, parte l'iter per la riapertura: "A metà novembre inizieranno i lavori"

RomaToday è in caricamento