rotate-mobile
Trieste Salario / Piazza Annibaliano

Parcheggio Annibaliano, si vede la luce in fondo al tunnel: ecco a che punto è il cantiere

Dopo sei mesi di lavori, sopralluogo dell'assessora municipale per verificare lo stato dell'opera attesa da ben 10 anni

Proseguono, apparentemente a vele spiegate, i lavori per la riapertura del parcheggio Annibaliano. L'opera, attesa dal 2012, prevede 272 posti auto a servizio di una delle fermate più importanti della linea B1 attivata a giugno di dieci anni fa, tra Bologna e Conca d'Oro. 

Il cantiere è ripartito, dopo appunto un decennio di abbandono, nel luglio 2021. "Nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo - fa sapere l'assessora alla Mobilità del Municipio II, Valentina Caracciolo - ed è stata una grande emozione nel vedere finalmente completarsi un'opera attesa dal 2012 e importantissima per il quadrante". 

Secondo quanto fa sapere l'esponente della giunta Del Bello, gli operai hanno completato le murature dei locali tecnici e di quelli destinati al personale Atac che gestirà il parcheggio. "Sono poi in completamento gli impianti elettrici - prosegue Caracciolo - antincendio e videosorveglianza". 

I tempi di realizzazione, da contratto, sono 365 giorni a partire dalla fine di luglio 2021: "Al netto delle tempistiche di fornitura dei materiali - specifica l'assessora - o altre incombenze contestuali, dopodiché ci sarà la complessa fase del collaudo, importantissima per confermare la validità dell'intervento e garantire la sicurezza degli utenti". 

Parcheggio Annibaliano, il Pd scippa l’opera a Raggi: “Merito fondi della Regione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Annibaliano, si vede la luce in fondo al tunnel: ecco a che punto è il cantiere

RomaToday è in caricamento