rotate-mobile
Salario Salario / Via Nizza

Via Nizza, la denuncia: "Marciapiedi off limits per gli invalidi"

La segnalazione arriva dal presidente commercianti di via Nizza Giuseppe Lucà: "Pali sui marciapiedi impediscono il passaggio dei disabili"

"Pochi giorni fa l'amministrazione capitolina ha installato in via Nizza numerosi cartelli stradali, piantandoli bene al centro dei marciapiedi della via facendola diventare, di fatto, off limits per i disabili e per tutte quelle persone anziane che hanno problemi di deambulazione". Sono le parole di denuncia che arrivano, in seguito a numerose segnalazioni pervenute, da Giuseppe Lucà, antiquario e presidente dei commercianti della strada

 
"Ho scattato delle inequivocabili fotografie ed ho personalmente controllato - spiega Lucà - quei pali piantati senza alcun senno in mezzo ai marciapiedi di via Nizza non permettono ad un disabile in carrozzina di percorrere il marciapiede". Il presidente esprime il suo sdegno di fronte a un gesto che definisce "di profonda ignoranza e insensibilità da parte degli amministratori capitolini" che addita come "responsabili di questo scempio e di questa profonda offesa ai danni dei meno fortunati". Per non parlare poi di "quando un disabile in carrozzella prova a parcheggiare la sua auto e viene multato senza pietà, come è accaduto tempo addietro e come ho documentato fotograficamente.
 

Pali segnaletica via Nizza

 
Perchè i marciapiedi tornino "a misura di disabile",  Lucà rivolge il suo appello agli amministratori competenti e  all'onorevole Guidi, il delegato per le politiche sull'handicap del sindaco di Roma "affinchè possa sollecitare un intervento al piu' presto". 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nizza, la denuncia: "Marciapiedi off limits per gli invalidi"

RomaToday è in caricamento