rotate-mobile
Salario Parioli

Via i cordoli da viale Liegi

L'iniziativa partita dall'assessore alla mobilità del Comune di Roma Sergio Marchi punta a togliere i cordoli da viale Liegi, per "sostituirli con le più sicure borchie"

"Con massima urgenza invito l'assessore Marchi a togliere i cordoli delle corsie preferenziali di viale Liegi e sostituirli con le più sicure borchie", è quanto comunica Daniela Chiappetti vicepresidente della commissione Mobilità e Lavori Pubblici del II municipio a margine della conferenza stampa odierna convocata dall'assessore Marchi.

"Esprimo massima soddisfazione per la iniziativa voluta dall'assessore alla mobilità  del Comune di Roma Sergio Marchi che in questi mesi si sta impegnando per togliere i vetusti e pericolosi cordoli che delimitano le corsie preferenziali e sostituirli con le borchie più logiche e sicure in una città  di scooteristi e motociclisti. Per quindi anni i cordoli sono stati delle vere trappole per le centinaia di migliaia di romani che ogni giorno utilizzano mezzi a due ruote", dichiara Chiappetti che spiega perchè ci sia bisogno di questo immediato intervento in quella strada.

"La corsia preferenziale di questo tratto di strada - si legge nella nota di Chiappetti - è oggi tristemente segnalata da una obsoleta, rovinata e poco visibile serie di cordoli di vecchia concezione, così sporchi e mal ridotti che nelle giornate di piggia e nelle ore pomeridiane e serali questi cordoli rappresentano vere ghigliottine per gli scooteristi e i motociclisti", prosegue Chiappetti, " viale Liegi è l'asse viario che collega tutto il quadrante di Roma nord al centro della città, alla via Nomentana e alla via Salaria, ed è quindi una strada con un intenso traffico veicolare. La mancanza di fermate della metropolitana obbliga inoltre migliaia di romani a spostarsi con i mezzi a due ruote. Per questo l'invito che faccio a Marchi è di rendere il più rapido possibile l'installazione di borchie al posto dei cordoli, come già bene sta facendo, in altre parti della città".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via i cordoli da viale Liegi

RomaToday è in caricamento