rotate-mobile
Salario Circonvallazione Salaria

Salario, sgomberati 2 insediamenti abusivi occultati dalla vegetazione

L'operazione è stata condotta dalla Polizia tra la circonvallazione Salaria e via Pietro Mascagni. Negli insediamenti trovavano rifugio diversi nuclei familiari che convivevano con grossi ratti tra rifiuti di ogni genere

Due insediamenti abusivi sono stati sgomberati nell'area verde del II Municipio compresa tra la Circonvallazione Salaria e via Pietro Mascagni. La Polizia di Roma Capitale del II Gruppo, in sinergia con i colleghi del G.S.S.U., il Dipartimento Politiche Sociali e l’A.M.A., è intervenuta in due insediamenti abusivi completamente occultati da folta vegetazione. Diversi nuclei familiari, composti anche da minori, si nascondevano tra gli oleandri e le piante selvatiche.

Queste persone, tutte romene, avevano realizzato dei veri e propri giacigli a cielo aperto in condizioni igienico sanitarie di assoluta precarietà senza acqua e servizi igienici. Convivevano con grossi ratti tra rifiuti di ogni genere e improvvisate latrine. la loro unica fonte di sostentamento proveniva dall’accattonaggio, dall’attività di lavavetri, e dal recupero del ferro e del rame da rivendere. L’ A.M.A. ha provveduto ad asportare circa dieci tonnellate di immondizia sparsa ovunque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salario, sgomberati 2 insediamenti abusivi occultati dalla vegetazione

RomaToday è in caricamento