rotate-mobile
Salario

Mercato Vescovio: ipotesi Largo Somalia per il trasloco

La struttura, attualmente in via Stimigliano, dotrebbe traslocare. La commissione commercio del II municipio lavora al progetto in Largo Somalia. Il consigliere Luca Sappino: “Per la nuova sede non basta fare una croce sulla cartina stradale”

Potrebbe avere una nuova sede il mercato Vescovio nel II municipio. Nei giorni scorsi la commissione commercio del II municipio ha deciso di lavorare ad una proposta di risoluzione che trovi in largo Somalia la destinazione definitiva per il tanto chiacchierato mercato attualmente situato in via Stimigliano.

Uno spostamento che gli operatori del mercato ritengono in qualche modo urgente, viste le precarie condizioni in cui si trovano a dover lavorare. D'accordo con l'iniziativa anche il consigliere di Sinistra e Libertà Luca Sappino:  “E' importante che finalmente si sia deciso di affrontare con intenti risolutivi la spinosa questione del mercato Vescovio. Procrastinare oltre il problema sarebbe stata un’ingiustizia verso i lavoratori e verso i cittadini che vivono il quartiere.”

Lo stesso Sappino però non risparmia critiche: “Ritengo un azzardo individuare in via definitiva la destinazione del mercato senza prima valutare un progetto pur preliminare della struttura.. Pur considerando il positivo studio di fattibilità per l’area, condotto nel 2007 da Risorse per Roma”, chiarisce il consigliere, “l’iter poteva essere più riflessivo”.

“Per trovare una nuova sede al mercato non basta fare una croce sulla cartina stradale, trovare una nuova sede al mercato”, conclude Sappino, vuol dire valutare l’impatto complessivo di una nuova struttura sulla città, sul traffico e sul paesaggio urbano, vuol dire garantire un buon servizio ai cittadini e un adeguato luogo di lavoro agli operatori.”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Vescovio: ipotesi Largo Somalia per il trasloco

RomaToday è in caricamento