rotate-mobile
Salario Salario

Villa Ada, crollano due pini: chiusa per motivi di sicurezza l'area della 'Sughereta'

A tre giorni dalla riapertura dell'area 'della Finanziera', interdetta dal febbraio scorso, il Servizio Giardini di Roma Capitale comunica una nuova chiusura per motivi di sicurezza

Nuovi alberi crollati a Villa Ada, nuove aree chiuse per sicurezza. A tre giorni dalla riapertura dell'area soprannominata della Finanziera, dopo mesi di polemiche, lo storico parco romano è nuovamente nel mirino. Il Servizio Giardini di Roma Capitale ha infatti comunicato la chiusura dell’area detta della “Sughereta” all’interno di Villa Ada Savoia, compresa tra Viale Luigi di Liegro e Viale Dubcek, per ragioni di sicurezza e per procedere con le necessarie operazioni di riduzione del rischio. 

Si legge nella nota del Dipartimento Tutela Ambientale – protezione civile di Roma Capitale: "Negli ultimi giorni si sono verificati i crolli di due pini nella suddetta area, senza causare danni a persone o cose. A seguito di una immediata ricognizione generale, con metodo visivo, sugli alberi presenti nonché sul costone della collina lato viale Dubcek, si è deciso per la chiusura dell’area al fine di interdirne al pubblico la frequentazione e realizzare una serie di interventi di messa in sicurezza da svolgere nel tempo, tenuto conto anche delle difficoltà del terreno in alcune sotto-aree. La chiusura si intende da oggi, 7 agosto, fino a conclusione dei lavori di riduzione del rischio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Ada, crollano due pini: chiusa per motivi di sicurezza l'area della 'Sughereta'

RomaToday è in caricamento