rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Parioli

Punti Verde Qualità, Inches: "Intervenire sui gestori morosi"

Il capogruppo La Destra in Municipio II: "Il Comune si accolla i primi mutui non pagati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L’amministrazione comunale ha dovuto estinguere i mutui non pagati delle società concessionarie dei Punti Verde Qualità Tiburtino  Sud 5,7 e Prati Verdi Bufalotta per circa 11,5 milioni di €uro, avendo garantito le banche con fidejussioni del Comune di Roma. Il Procuratore della Repubblica Dr. Giuseppe Pignatone ha segnalato alla Corte dei Conti i gravi danni erariali per la comunità, che potrebbero essere allo stato attuale solo la punta d’iceberg, se consideriamo che le aree verdi comunali assegnate sono ben 63, e l’esposizione comunale per le garanzie supera abbondantemente 200 milioni di €uro.

Ho richiesto da tempo al X Dipartimento la situazione dei pagamenti di tutte le concessionarie dei Punti Verde Qualità, per avere il quadro preciso di cosa stia accadendo realmente e se vengono revocate le concessioni ai gestori morosi, come previsto nei contratti stipulati.

Lo dichiara Massimo Inches capogruppo de La Destra nel II Municipio, ex funzionario di polizia municipale.  

L’inadempimento degli uffici è molto grave, mi auguro si tratti solamente di una loro disorganizzazione, non di un impedimento allo svolgimento della mia attività istituzionale, che mi obbligherebbe a far intervenire la Procura della Repubblica per verificare se sono revocate puntualmente le concessioni ed accertare responsabilità personali a carico di dirigenti comunali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti Verde Qualità, Inches: "Intervenire sui gestori morosi"

RomaToday è in caricamento