rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pinciano Pinciano / Viale San Paolo del Brasile

Villa Borghese, finito il restyling dei viali centrali. Investiti 850mila euro

Il cantiere è durato 4 mesi, gestito dal dipartimento lavori pubblici in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina

Sono finiti i lavori di restyling di alcune strade interne a Villa Borghese, grazie ad un investimento di 850.000 euro da parte del dipartimento Csimu di Roma Capitale. Il cantiere è iniziato a metà ottobre e si è concluso nei giorni scorsi, interessando viale San Paolo del Brasile, viale Fiorello La Guardia e viale Washington. 

Il tratto complessivo di strade è pari a poco più di un chilometro nel cuore della storica villa, lato Pinciano. Il reticolato di viali attraversano Villa Borghese e collegano Corso Italia a piazzale Flaminio. “Si è trattato di un cantiere molto delicato - spiega Ornella Segnalini, assessora ai lavori pubblici - in cui oltre al rifacimento dell’asfalto, sono stati ripristinati i lati delle carreggiate dove insistono importanti opere d’arte". 

Oltre al rifacimento completo della piattaforma stradale e della segnaletica orizzontale, il dipartimento si è occupato di intervenire anche sui lati della carreggiata ampliando le caditoie e ripristinando le cunette laterali in sanpietrini, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina data la presenza di manufatti antichi, quali Propilei egizi e strutture di grande valore storico-artistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borghese, finito il restyling dei viali centrali. Investiti 850mila euro

RomaToday è in caricamento