Domenica, 19 Settembre 2021
Pinciano Centro Storico / Via del Fiume

Piazza Fiume: ruba un'automobile sottraendo le chiavi al proprietario

Fermato all'Eur dopo un inseguimento reso possibile dall'antifurto satellitare, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri. Giudicato per direttissima

Furto aggravato e continuato: con queste accuse un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri a piazza Fiume. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo essere entrato in un locale ha rubato le chiavi di un’auto da una giacca di un avventore per poi asportare la stessa auto, una Mercedes che era parcheggiata fuori.

Il proprietario dell’auto,  29enne romano, quando si è accorto del furto ha chiamato il 112 dei Carabinieri che hanno diramato le ricerche del veicolo a tutte le pattuglie in servizio nella Capitale. L’auto, che è dotata di antifurto satellitare, è stata localizzata in zona Eur mentre percorreva viale Europa in direzione piazzale Don Luigi Sturzo.

I militari hanno immediatamente raggiunto la Mercedes con a bordo il ladro che ha tentato di giustificarsi dicendo che gli era stata prestata da un amico. Accompagnato in caserma, il 42enne, che il 19 novembre scorso aveva terminato la detenzione domiciliare per aver commesso altri reati analoghi, è stato nuovamente arrestato in attesa della direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Fiume: ruba un'automobile sottraendo le chiavi al proprietario

RomaToday è in caricamento