ParioliToday

Parioli, apre l'asilo nido 'La casa degli Gnomi': "35 posti a disposizione"

Il nuovo asilo nido verrà inaugurato il prossimo 30 marzo. Del Bello e Gisci: "Poter dare questa bella notizia è per noi una gioia immensa"

L'esterno del nuovo asilo nido (Foto Facebook Emanuele Gisci)

Si chiamerà 'La casa degli Gnomi' e avrà 35 posti a disposizione per nuove iscrizioni. Giovedì prossimo, 30 marzo, verrà inaugurato il nuovo asilo nido dell’Istituto San Pio X in via Boccioni 10. Lo spazio è dotato di ogni confort, compreso un’area esterna con materiali di ultima generazione, per ospitare bambini e bambine da 24 a 36 mesi.

“Poter dare questa bella notizia è per noi una gioia immensa”, dichiarano in una nota la presidente del II Municipio Francesca del Bello e l’Assessore alla scuola Emanuele Gisci. “Sono state superate difficoltà burocratiche e di risorse che sembravano insormontabili e invece, anche grazie alla passione e perseveranza del personale del nostro Municipio, ce l’abbiamo fatta. Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a questo spazio che potrà ospitare 35 bambini”.

Come si legge in una nota, il Municipio invita la cittadinanza, le associazioni, i genitori e le forze politiche a partecipare al taglio del nastro giovedì alle 8.30. Per questo anno scolastico, si legge in una nota, il nido ospiterà 18 bambini che saranno trasferiti dalla sezione ponte dell’Istituto Boccioni. Per le nuove iscrizioni i posti a disposizione saranno 35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento