rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Parioli Parioli / Via Giacinta Pezzana, 62

La strada dei Parioli riapre (con limitazioni) dopo quasi 3 anni

Via Pezzana era off limits alle automobili dal crollo del muro nel dicembre 2019. Istituita la zona 30 e il divieto di sosta H24

Ci sono voluti quasi tre anni, ma finalmente via Giacinta Pezzana ai Parioli ha riaperto al traffico. La strada era stata chiusa per il cedimento di una parte di muro che delimita Villa Ada. Era il dicembre del 2019, i lavori erano iniziati a luglio di un anno fa ma si erano bloccati nei mesi scorsi.

Adesso, come fa sapere Roma Servizi per Mobilità a pochi giorni da Ferragosto, i residenti potranno riprendere a percorrere i 50 metri di strada - anche le auto e non solo gli scooteristi - anche se con delle limitazioni e modifiche alla viabilità. 

Infatti dal lato dei numeri civici pari, dal 62 al 48, c'è il divieto di sosta H24 e stessa cosa dall'altro lato tra i civici 41 e 27. I pedoni non potranno transitare sul marciapiede tra il 62 e il 52 (il tratto interessato dal crollo di due anni e mezzo fa) e sono stati previsti due attraversamenti pedonali al civico 45 e al 48. Tra via Sergio Leone e largo Leopoldo Fregoli c'è il limite di velocità a 30 km orari.

Parioli, muro crollato e strada chiusa da 16 mesi: “Non passa nemmeno l’ambulanza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada dei Parioli riapre (con limitazioni) dopo quasi 3 anni

RomaToday è in caricamento