Parioli

Panchine anti-bivacco: "Ottima iniziativa, finalmente il Pd ci ha ascoltato" 

Il centrodestra municipale in difesa delle panchine oggetto di polemiche

E' polemica in II municipio sulle panchine "anti clochard". Segnalate da più associazioni sul territorio del II municipio, tra queste Baobab Experience, e bollate come dichiarazione di guerra ai più poveri, hanno animato il dibattito sui social network dividendo gli utenti tra pro e contro. I primi paladini del decoro e acerrimi nemici del bivacco per strada, i secondi difensori dei più deboli, già abbastanza in sofferenza per vedersi negata anche la possibilità di riposarsi su una panchina. 
 
Schierato in favore della soluzione adottata, il consigliere municipale di centrodestra Holljwer Paolo, vicepresidente della commissione Politiche sociali e Sicurezza. "Le panchine antibivacco sono un’ottima soluzione per garantire decoro e sicurezza. A quanto pare, dopo le numerose denunce del centrodestra, il Pd mette da parte il finto buonismo e decide di assecondare le richieste dei cittadini - ha dichiarato in una nota - ho accolto molto favorevolmente l’installazione delle panchine in piazza del Carroccio da parte di un comitato di residenti, autorizzato dagli uffici e naturalmente dalla presidente del municipio, Del Bello, e dall’assessore municipale Fabiano. Non si comprendono, invece, le polemiche di esponenti di Liberi e Uguali del II Municipio contro un provvedimento che va nella direzione chiesta dai cittadini"

Il riferimento è alle dichiarazioni precedenti della consigliera municipale Giovanna Maria Seddaiu. "Succede nel municipio dell’accoglienza governato dal PD. Provo solo una profonda tristezza e spero non sia una decisione dell’amministrazione municipale, chiederò spiegazioni alla presidente Francesca Del Bello e all’assessora alle politiche sociali Cecilia D'Elia Riviello". Chiedendo anche "che vengano immediatamente rimosse".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine anti-bivacco: "Ottima iniziativa, finalmente il Pd ci ha ascoltato" 

RomaToday è in caricamento