Giovedì, 29 Luglio 2021
Parioli Africano / Via della Batteria Nomentana

Tangenziale Est: modifiche alla viabilità sulla Nuova Circonvallazione Interna

Dal 13 marzo a fine agosto 2011 saranno effettuate modifiche sulla viabilità della Tangenziale Est. Traffico deviato su una nuova rampa a due corsie: in direzione Salaria e in direzione San Giovanni

Roma Servizi Mobili rende noto che dal 13 marzo 2011 a fine agosto 2011, a causa dei lavori della galleria artificiale della Nuova Circonvallazione Interna, saranno effettuate delle modifiche alla viabilità della Tangenziale Est.
 
Il traffico sarà deviato su una nuova rampa a due corsie in direzione Salaria, tra Via Ungarelli e fino al termine della rampa di immissione proveniente da Batteria Nomentana. In direzione San Giovanni, da Ponte Nomentano il traffico si svolgerà su due corsie sulla attuale rampa che conduce a Via della Batteria Nomentana. Da qui i veicoli potranno seguire o il percorso ad una corsia sulla nuova rampa in Tangenziale oppure percorrere l'attuale tratto alternativo di Via Maes.

I lavori rientrano nel Piano di assetto dell’area della Nuova Stazione Tiburtina. La Nuova Circonvallazione Interna collegherà Batteria Nomentana allo svincolo della A24, spostando sul lato Pietralata il percorso dell'attuale Tangenziale Est che diventerà una strada a servizio del quartiere con sensibili miglioramenti in termini di inquinamento ambientale, acustico e per il traffico locale. La realizzazione dell'opera comporta modifiche alla attuale circolazione dei veicoli, con possibili disagi nelle diverse fasi di esecuzione dei lavori. Roma Capitale in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana ha eseguito un complesso studio sul traffico, individuando soluzioni tecniche che permetteranno quanto più possibile di limitare il disagio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Est: modifiche alla viabilità sulla Nuova Circonvallazione Interna

RomaToday è in caricamento