rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Parioli Parioli

Il pdl all'attacco: manifesti ingannevoli

Municipio II, Gelmini, Di Cosimo e Bonetti (Pdl) contro i volantini apparsi in alcuni istituti che sarebbero: “Vergognosi manifesti politici camuffati da messaggi istituzionali”

In una nota congiunta il consigliere comunale del Pdl, Marco Di Cosimo, e il consigliere del II Municipio, Matteo Bonetti, hanno denunciato l’apparizione di alcuni manifesti, simili in misura e impaginazione a comunicazioni ufficiali delle istituzioni, apparsi all’interno delle scuole elementari del II Municipio.

“Vergognoso - si legge nella dichiarazione congiunta - che si utilizzino spazi all’interno degli istituti per fare propaganda politica. Ma soprattutto è inqualificabile che sia fatto passare un messaggio sindacale, contro la riforma Gelmini, camuffandolo da messaggio istituzionale con l’ingannevole dicitura ‘Appello pubblico, istruzioni ai genitori… iscrizioni anno scolastico 2009/2010’ (vedi foto). Questa becera propaganda, che utilizza un linguaggio aggressivo e poco comunicativo, serve solo a disorientare i genitori con inesatti e incomprensibili messaggi. Oltretutto mette in cattiva luce i dirigenti scolastici e i maestri che, con particolare cura, stanno aiutando i genitori a scegliere i migliori corsi per il prossimo anno”.

“Facciamo appello ai dirigenti scolastici affinché siano rimossi immediatamente tutti i manifesti all’interno delle scuole del II Municipio e sul tema interverrà anche l’onorevole Vincenzo Piso presentando un’interrogazione parlamentare. Inoltre ci riserviamo la possibilità di procedere sul piano legale nei confronti dell’autore dei manifesti, con una diffida da parte dei comitati dei genitori del II Municipio”.

Questo il manifesto incriminato:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pdl all'attacco: manifesti ingannevoli

RomaToday è in caricamento