rotate-mobile
Parioli Africano / Via Nemorense

Foro Romano: puntata dedicata al Municipio 2

Ospite il presidente del municipio Sara De Angelis (Pdl) i nodi "caldi" che verranno affrontati in trasmissione riguardano Parco Nemorense, Piazza Alessandria e Piazzale delle Muse

Foro Romano, la trasmissione di RomaUno, condotta da Andrea Bozzi e dedicata ai municipi della città, dedicherà la puntata di oggi giovedì 31 maggio, in diretta dalle 21 alle 22:30, al II municipio. Tra gli ospiti in studio, Sara De Angelis, presidente del municipio, (Pdl), Giuseppe Gerace Cons. Pd in municipio, Marco Di Cosimo Cons. Pdl Assemblea Capitolina e Fabrizio Panecaldo Cons. Pd Assemblea Capitolina.

Ecco i temi che verranno affrontati in trasmissione:

- PARCO NEMORENSE (ennesimo problema di un pup, che questa volta però interessa l’area di un parco. Entro un anno termineranno i lavori, ma i comitati si stanno organizzando per capire come mai un parcheggio di questo tipo sia stato autorizzato nonostante il parco sia sottoposto a tutela ambientale e culturale)

- PIAZZA ALESSANDRIA (una piccola piazza che ospita il mercato coperto, ormai mezzo vuoto perché gli operatori optano per l’esterno: così le bancarelle invadono i marciapiedi, il traffico aumenta, i parcheggi diventano impossibili, e le pedane dei ristoratori accrescono i problemi…)

- PIAZZALE DELLE MUSE (dopo 5 anni, i lavori del parcheggio di piazzale delle Muse finalmente sono in dirittura d’arrivo. I residenti, da sempre attentissimi all’andamento del progetto, sperano nella consegna per il prossimo 30 giugno, ma soprattutto si attendono che – come promesso – le rampe di accesso non vengano costruite sulla piazza…)


Verranno mostrate anche le immagini delle condizioni di un muretto pericolante nell’ultimo tratto di via Giacinta Pezzana, che tra l’altro costeggia un marciapiede così stretto e pieno di macchine parcheggiate che è quasi impraticabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Romano: puntata dedicata al Municipio 2

RomaToday è in caricamento