rotate-mobile
Flaminio Centro Storico / Viale dei Bambini

Villa Borghese: Alemanno inaugura "La Casina dell'Orologio"

Nel cuore di Villa Borghese, a due passi dal Pincio, Alemanno inaugura uno dei più vecchi cafè di Roma, del 1922: "La Casina dell'Orologio"

04042011016Oggi, al centro di Villa Borghese e a due passi dal Pincio, il sindaco di Roma Gianni Alemanno,  ha inaugurato uno dei più antichi cafè di Roma, "La Casina dell'Orologio", un luogo incantevole e che trasuda di storia, come ha  dichiarato Alemanno.

"E' una struttura bellissima, fatta a regola d'arte e sopratutto immersa nello scenario meraviglioso del Pincio", afferma il sindaco, dopo esser salito sul palchetto insieme all'architetto che ha ideato questo nuovo ritrovo di Villa Borghese.
"Finalmente, dopo infinite burocrazie, le scalinate del Pincio restano integrali e con queste, anche la meravigliosa veduta che si scorge alle spalle della piazza. In molti avrebbero voluto costruirci un parcheggio. Per fortuna che non è stato così", sostiene Alemanno.
 
E ancora il sindaco: " Il Pincio deve ritornare ad essere il salotto buono di Roma, così come ci eravamo riproposti di fare. Questa Casina sarà il punto di ristoro di turisti e romani che visiteranno il Pincio", conclude così Gianni Alemanno.
 
Accanto al sindaco, l'architetto che ha ideato la struttura de "La Casina dell'Orologio", Anna Tonelli: " In questo angolo del Pincio, non c'è ombra di cemento armato; è una struttura semplicissima, la luce è in led", dichiara l'architetto.
 
Finalmente così, da quel lontano 1922, la Casina dell'Orologio tornerà in vita, nel cuore di una delle ville più belle di Roma.
 

Inaugurazione de La Casina dell'Orologio foto di Valentina Taddeo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borghese: Alemanno inaugura "La Casina dell'Orologio"

RomaToday è in caricamento