Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Flaminio Flaminio / Viale Tiziano

Un nuovo campo da basket: a sessant'anni dalle Olimpiadi parte la riscossa sportiva del Flaminio

Inaugurato il playground di viale Tiziano: il quartiere attende riqualificazione di Palazzetto dello Sport e Stadio Flaminio

Nel quartiere Flaminio si riaccende lo sport. All'ombra del palazzetto di piazza Apollodoro è stato inaugurato il playground di viale Tiziano. Grazie all'impegno del Coni e al lavoro sinergico con Comune e Municipio II è stato completamente riqualificato il vecchio campo da basket: tutti dunque adesso potranno godere di pavimentazione liscia e sicura, attrezzature nuove. 

Nuovo playground a viale Tiziano

Un luogo di aggregazione importante, finalmente tornato salubre e nella piena disponibilità della zona. Soprattutto dei più piccoli. 
"Un grande traguardo per i ragazzi e per gli sportivi del quartiere" - ha sottolineato la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello. "Lo sport unisce, è un luogo di incontro tra culture, società e religioni diverse" - il commento dell'assessore al Commercio, Valerio Casini

Il Flaminio attende recupero Palazzetto dello Sport e stadio

"Dobbiamo prendere l'apertura di questo playground come spunto per intraprendere una serrata battaglia per la riapertura dello Stadio Flaminio e del Palazzetto dello Sport" - ha rilanciato l'assessore Rino Fabiano. "Questi due impianti sono la storia dello sport nazionale e devono, in quanto patrimonio comunale, essere riaperti ad uso pubblico per tutta la città di Roma e le sue tantissime società sportive. Solo con l'impegno comune, percorrendo una direzione unica, si potrà ottenere la vittoria". 

Il Flaminio a sessanta anni dalle Olimpiadi

Una volontà espressa anche dal presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, che, oltre a ribadire l'importanza di recuperare un impianto come lo Stadio Flaminio, ha anche lanciato l'idea di utilizzare il nuovo campo da basket come teatro dei tornei 'tre contro tre'. 

Riparte dunque dal playground di viale Tiziano l'impulso alla vocazione sportiva del Flaminio, proprio, e non è un caso, a sessant'anni dalle Olimpiadi di Roma. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo campo da basket: a sessant'anni dalle Olimpiadi parte la riscossa sportiva del Flaminio

RomaToday è in caricamento