rotate-mobile
Flaminio Piazzale Flaminio

Controllore e poliziotti aggrediti da turiste senza biglietto

Prima spintonano il controllore Atac che le ha sorprese senza biglietto alla stazione di piazzale Flaminio, poi prendono a calci e pugni anche i carabinieri: due donne portoghesi arrestate

All’interno della stazione della Roma-Viterbo di piazzale Flaminio i poliziotti hanno sorpreso due donne spintonare con veemenza un controllore dell’Atac.
Riportata la situazione alla calma, gli agenti hanno chiesto alle due donne straniere di fornire le loro generalità ma queste, in tutta risposta, hanno cominciato ad insultarli. Gli agenti hanno cercato calmarle spiegando loro che in Italia è obbligo per qualsiasi cittadino fornire le proprie generalità alla richiesta di un pubblico ufficiale.
Le due, facendo finta di niente, hanno letteralmente “alzato i tacchi” in direzione della metropolitana cercando di confondersi tra la folla. Raggiunte, nonostante si siano scagliate con furia contro i poliziotti con calci e pugni, sono state bloccate.
A bordo della volante per essere condotte in Commissariato, per nulla intimorite, hanno cominciato a tirare calci, infrangendo e danneggiando vetro e sedile posteriori dell’auto. Una volta giunte negli uffici della Polizia, le due sono state identificate. Si tratta di due donne di 50 e 28 anni entrambe cittadine portoghesi che, al termine degli accertamenti, sono state arrestate per resistenza, lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllore e poliziotti aggrediti da turiste senza biglietto

RomaToday è in caricamento