Flaminio Flaminio / Viale Tiziano

Viale Tiziano, numerosi alberi abbattuti. Legambiente: "Per quale motivo?"

Legambiente denuncia numerosi interventi di abbattimento degli alberi in Viale Tiziano, riportando le segnalazioni ricevute dai cittadini, e chiede spiegazioni alle autorità competenti

In viale Tiziano, nel Municipio II, sono in corso interventi per abbattere gli alberi esistenti, ma le motivazioni non sono note. A denunciare gli episodi "sospetti" di abbattimento è Legambiente Lazio, che riporta le numerose segnalazioni da parte dei cittadini. L'associazione ambientalista ha già provveduto a segnalare gli interventi alle autorità competenti. "Le potature degli alberi della Capitale troppo spesso si trasformano in veri e propri abbattimenti - dichiara Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio -. Abbiamo già provveduto ad inviare la segnalazione al Servizio Giardini di Roma Capitale e al Presidente del Municipio II; adesso chiediamo alle autorità competenti che siano resi noti al più presto i provvedimenti in base ai quali sono stati abbattuti gli alberi”.


Sulla questione interviente anche Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio. "L'unica nota del Comune di Roma che riporta l'avviso in questione parla di interventi di potatura degli alberi in viale Tiziano in corso dal 2 gennaio e delle conseguenze di tali interventi per la linea tramviaria - commenta  -. Interventi ben diversi dall'abbattimento che ha lasciato in questi giorni una serie di tronchi mozzati alla vista dei cittadini che ne hanno dato l'allarme."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Tiziano, numerosi alberi abbattuti. Legambiente: "Per quale motivo?"

RomaToday è in caricamento