rotate-mobile
Flaminio Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Flaminio e Ponte Milvio: pioggia di multe per i minorenni a bordo delle minicar

Tante le infrazioni commesse, le più comuni sono la guida con passeggero a bordo, parlando al cellulare e la mancanza delle revisioni. Controlli tra la zona di Ponte Milvio e Flaminio

Sotto la lente dei controlli della polizia ieri pomeriggio sono finite le minicar. Durante un'operazione mirata, fatta con appostamenti iniziati dalle 14.00 del pomeriggio gli agenti del Reparto Volanti si sono appostati tra la zona di Ponte Milvio e Flaminio, “sfruttando”gli orari di maggiore afflusso di quella tipologia di veicoli, subito dopo l’orario di chiusura delle scuole.

Il bilancio dei controlli parla di 100 micro vetture che sono state sottoposte ad ispezioni e verifiche, oltre a circa 50 scooter per più di 50 carte di circolazione ritirate per la omissione della revisione. Ritirate anche 15 patenti, mentre sono 10 auto sprovviste di copertura assicurativa. Cinque minicar sono state anche sequestrate perché i conducenti, minorenni, transitavano con un passeggero a bordo.

Tra le contravvenzioni al codice della strada contestate anche la guida con il telefono cellulare, nonché il trasporto di passeggeri da parte di minorenni alla guida. In particolare, quest’ultima violazione è stata riscontrata in 5 diversi casi.

GUARDA IL VIDEO

Per 5 microcar è scattato il fermo amministrativo del veicolo. Non sono mancati casi in cui i giovani “automobilisti” viaggiavano del tutto sprovvisti di documenti.
Per tre conducenti invece è scattata la denuncia a piede libero, di questi due si sono dimostrati particolarmente nervosi al momento del controllo cercando di ostacolare l’attività degli agenti. Per il terzo invece, la denuncia è scattata perché trovato in possesso di un modesto quantitativo di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio e Ponte Milvio: pioggia di multe per i minorenni a bordo delle minicar

RomaToday è in caricamento