menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da piazza del Popolo al Flaminio: ecco la nuova ciclabile nel cuore della città

Poco più di tre chilometri dedicati alle due ruote che dal centro puntano verso Ponte Milvio passando per MAXXI e Auditorium, l'assessore Calabrese: "Proseguirà fino alla dorsale Tevere"

Un tragitto lungo poco più di tre chilometri per collegare il cuore di Roma al quartiere Flaminio, passando per il MAXXI e l’Auditorium Parco della Musica. Sono iniziati i lavori per la nuova pista ciclabile transitoria sul Lungotevere Arnaldo da Brescia: 3,3 chilometri parte di quel piano da 150 complessivi varato dal Campidoglio in pieno lockdown per dare impulso alla mobilità alternativa e sostenibile. In realtà ad oggi, tra ritardi e qualche polemica, solo il 10 per cento è stato realizzato
 
“La futura ciclabile si ricongiungerà alla pista sulla dorsale Tevere” - ha annunciato l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese. Si perchè da piazza del Popolo il nuovo percorso dedicato alle due ruote arriva proprio a poche pedalate da Ponte Milvio: meta di pregio della dorsale nord. 
 

“Un tragitto di 3,3 chilometri a senso unico di marcia che contiamo di completare in poche settimane. I cantieri sono già partiti sul primo tratto. L’obiettivo è proseguire fino all’Acqua Acetosa. Continuiamo ad aprire nuovi cantieri per realizzare la rete da 150 chilometri di ciclabili transitorie pensate per Roma. Non ci fermiamo”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento