rotate-mobile
Flaminio Flaminio / Viale Tiziano

Cade tronco nell'area giochi di fronte al palazzetto dello sport

E' successo il 12 maggio pomeriggio e la segnalazione è arrivata dalle mamme dei bambini che frequentano il parco: "Si verifichi stato di salute degli alberi"

Avrebbe potuto ferire qualcuno, magari un bambino, ma così non è stato ed è solamente una casualità. La caduta di un ramo, giovedì 12 maggio nei giardini attrezzati vicino al Palatiziano, ha allarmato le famiglie del Flaminio. 

L'area è quella del parco giochi "Primo Sport" su viale Tiziano, pochi passi da piazza Apollodoro dove si trova il palazzetto. A segnalare l'accaduto alcune mamme che frequentano il giardino per far svagare i propri figli dopo scuola e subito l'allarme è rimbalzato sui gruppi di quartiere. 

Ad essere allertato anche il consigliere della Lega in II municipio Francesco De Salazar, che ha inviato una richiesta di intervento agli uffici competenti: "Ho contattato la polizia locale - spiega - il dipartimento ambiente e l'assessorato, per far sì che venga messa in sicurezza l'area e rimossi i tronchi. E' necessario che si verifichi lo stato di salute delle alberature interne e vicine alle aree giochi per evitare altri episodi, che non diventano tragedie per caso data la frequentazione di bambini". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade tronco nell'area giochi di fronte al palazzetto dello sport

RomaToday è in caricamento