rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Flaminio Flaminio / Viale Tiziano

Viale Tiziano, baraccopoli sulla collina dei Parioli: "Si intervenga subito, zona a rischio smottamenti"

Il capogruppo della Lega in II: "Ho scritto alle forze dell'ordine, al Comune e al Municipio"

Non solo via Pietro Mascagni. Nel Municipio II i residenti nei giorni scorsi hanno segnalato anche un altro insediamento abusivo su viale Tiziano "una vera e propria baraccopoli" a valle del promontorio della collina dei Parioli. 

Le denunce sono state raccolte dal consigliere della Lega a via Dire Daua, Francesco De Salazar: "Un insediamento abusivo a poche centinaia di metri da piazza del Popolo - spiega a Roma Today - questo è inammissibile. Ho inviato una mail al comando della polizia locale, al commissariato di zona, alla Questura, al Gabinetto del sindaco, al dipartimento Politiche Sociali e alla direzione del Municipio chiedendo lo sgombero e lo smantellamento delle baracche". 

Tra le altre cose, sottolinea De Salazar "questi alloggi di fortuna si trovano in un punto rischioso per possibili frane e smottamenti che mettono a rischio anche l'incolumità fisica dei senza dimora". 

Secondo quanto riferito dal consigliere, il commissariato di Polizia del distretto Salario-Parioli, insieme a quello di Villa Glori, alla polizia di Roma Capitale ed Ama "si stanno coordinando per pianificare l'intervento". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Tiziano, baraccopoli sulla collina dei Parioli: "Si intervenga subito, zona a rischio smottamenti"

RomaToday è in caricamento